Reggio Calabria, Giovanni Verduci ha partecipato alla cerimonia d’inaugurazione “La legalità è vita”

Reggio Calabria, Giovanni Verduci ha partecipato alla cerimonia d’inaugurazione “La legalità è vita”

intervento Verduci - 22 sett 2012

intervento Verduci – 22 sett 2012

Il Vice Presidente della Provincia Giovanni Verduci ha preso parte ieri, a Reggio Calabria, alla cerimonia d’inaugurazione della manifestazione “La legalità è vita”, organizzata dall’Associazione Culturale “Domenico Aliquò”.

Assieme al presidente dell’associazione Filippo Maria Aliquò, all’onorevole Mario Tassone, ai rappresentanti delle forze dell’ordine e degli enti locali, Verduci ha prima tagliato simbolicamente il nastro, per poi visitare “il villaggio dell’arte, delle tradizioni e dei sapori” allestito in piazza Castello.

“La manifestazioni che si apre oggi – ha dichiarato a margine della cerimonia Verduci -ha in programma fino a lunedì momenti di intrattenimento leggero ma anche di approfondimento e confronto su tematiche quali la legalità, la famiglia, le tradizioni, l’artigianato. Argomenti importanti che devono farci riflettere.

Ogni giorno i mezzi d’informazione ci ripetono in che situazione siamo, ci raccontano con esattezza il clima che stiamo vivendo, le preoccupazioni di tutti e la direzione della strada che stiamo percorrendo. Sono convinto che tutti noi, nessuno escluso, siamo chiamati a un profondo esame di coscienza. Chi ricopre cariche elettive, chi è all’interno degli enti locali, chi svolge ruoli delicati deve contribuire a non far perdere la speranza. E’ ormai evidente che la soglia di sopportazione è stata superata, la misura è colma. E’ necessario – ha poi concluso il Vice Presidente della Provincia –  recuperare le forze per continuare a lavorare, nell’assoluta legalità, per non far perdere definitivamente la speranza alla comunità reggina e calabrese tutta”.

Category Reggio Calabria

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!