Reggio Calabria, convegno con i giovani sui tumori

prevenzione giovani tumori

Questo post é stato letto 15890 volte!

Il Lions Club Reggio Calabria Magna Graecia, ha organizzato un convegno dal tema “Parliamo con i giovani dei tumori – lezioni contro il silenzio”.

Il convegno rientra nell’ambito del service nazionale  denominato  “Progetto Martina”, che è volto alla prevenzione dei tumori in età giovanile mediante informazione e sensibilizzazione,  sulla diagnosi precoce dei giovani e sui corretti stili di vita.

La manifestazione si svolgerà sabato 8 febbraio, alle ore 10, presso l’aula magna del Liceo Scientifico “A. Volta” di Reggio Calabria.

Dopo i saluti della prof.ssa Angela Maria Palazzolo, dirigente scolastico dell’Istituto; del dott. Giuseppe Quattrone, presidente Lions Club Magna Graecia e del dott. Giuseppe Naim, responsabile del Progetto Martina per il  Distretto 108 YA – VII circoscrizione, seguiranno gli interventi della dott.ssa Anna Maria Rosato (che cosa è il melanoma), del  dott. Bruno Madafferi (prevenzione e diagnosi precoce dei tumori polmonari) e del dott. Mohammad Alkilani (prevenzione dei tumori del testicolo e della mammella).

Questo post é stato letto 15890 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *