Questo post é stato letto 6370 volte!
Reggio Calabria si prepara a rendere omaggio a Gianni Infantino, presidente della FIFA e figura di spicco del calcio mondiale, con la concessione della cittadinanza onoraria.
L’annuncio arriva direttamente dal sindaco Giuseppe Falcomatà, che in una nota ufficiale ha sottolineato il valore di questo riconoscimento:
«Si tratta di un premio al lavoro svolto da Infantino nella diffusione e nella valorizzazione dello sport come strumento educativo e di inclusione sociale. Grazie alla sua guida – ha aggiunto il primo cittadino – la FIFA ha avviato progetti a favore dei giovani, delle comunità più fragili e per la tutela delle donne nello sport».
Infantino, nato a Brig in Svizzera ma con radici familiari a Reggio Calabria, ha più volte dimostrato vicinanza alle realtà sportive del territorio, consolidando così un legame profondo con la città.
«La nostra comunità – ha ricordato Falcomatà – ha sempre avuto un rapporto speciale con il calcio e riconosce al presidente FIFA un’attenzione costante nei confronti della nostra gente e delle associazioni locali».
La cerimonia ufficiale per la consegna della cittadinanza onoraria si svolgerà nei prossimi giorni, in una cornice istituzionale che sancirà questo legame tra Reggio e uno dei leader più influenti dello sport mondiale.
Questo post é stato letto 6370 volte!


