Pallacanestro Viola, Vita General Manager neroarancio

Questo post é stato letto 10280 volte!

Con un comunicato, Myenergy Reggio Calabria, ha annunciato di aver affidato il ruolo di General Manager della società a Fortunato Vita. Per lui, un incarico cruciale, quello affidatogli dal Presidente Laganà in chiave di strutturazione, finalizzata al raggiungimento degli obiettivi prefissati per la stagione in corso e di più alti traguardi per le stagioni successive.

Profilo e carriera

Reggino, classe 1977, sposato e padre di 4 figli, Vita è Manager Sportivo dal 2004 in concomitanza alla fondazione di GECOSPORT, azienda che si occupa di Gestione e Consulenza Sportiva. Diversi gli incrichi assunti: è stato Responsabile Marketing della Viola di Tito Silipo guidata da Ale Giuliani e Capitan Mazzarino e successivamente ha lavorato in diverse località italiane presso OCTAGON ( Leader Internazionale nella gestione di Eventi e Atleti) che si è rivelata un’importante esperienza formative per il giovane professionista.

Già responsabile marketing della Lega Nazionale Pallacanestro dal 2007 fino al 2011 (con importanti eventi organizzati tra cui le Finali di Coppa Italia edizioni di Pesaro e Milano 2 Montecatini e Basket Week), il nuovo GM neroarancio, ha ricoperto in passato anche il Ruolo di Presidente della società Audax Basket che in pochi anni è arrivata alla serie C Nazionale permanendo 6 anni nella categoria.

Specializzato in Impiantistica Sportiva ed esperto di Gestione Societaria, collabora con importanti Aziende Leader del Settore, operanti nello sviluppo del Mezzogiorno. Molteplici collaborazioni nel Basket, Volley, Calcio in diverse categorie. Opera anche nella Rappresentanza e Distribuzione del Settore Sportivo.

Tra le esperienze messe a frutto, quelle con NIKE Italy (Tour JogaBonito 2006), NBA EUROPE (organizzazione della prima Tappa di un tour Europeo proprio a Reggio Calabria).

Nell’esprimere la sua personale soddisfazione, il Presidente di Myenergy Reggio Calabria Laganà, ha detto:

“Siamo molto felici dell’ingresso in società di un professionista come il nostro General Manager. È una persona, ha continuato, con cui fin da subito mi sono trovato in sintonia. Sono certo, ha concluso, che la sua esperienza e formazione ci aiuteranno a raggiungere i traguardi a cui aspiriamo.”

Nel dirsi fiero di ricoprire un ruolo così importante, il neo G.M. Vita, così si è espresso:

“Sono fiero di ricoprire un ruolo così importante all’interno di una società emblema della Città di Reggio Calabria e al tempo stesso lusingato dalla fiducia riposta in me da parte del Presidente. Una veste, ha evidenziato, con grandi responsabilità ma con la certezza di poter strutturare qualcosa di veramente importante. Ringrazio, ha concluso, tutto lo splendido team che gravita ormai da anni all’interno del Club.”

Questo post é stato letto 10280 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.