Montebello Jonico (Rc), si riunisce il civico consesso

Oggi pomeriggio ritorna a riunirsi il civico consesso a Montebello Jonico. Dopo gli sviluppi dell’ultima riunione consiliare avvenuta pochi giorni or sono, il sindaco Antonino Guarna ha deciso di convocare l’amministrazione in toto per discutere di altri quattro punti, più uno aggiuntivo, che andranno ad aggiungersi ai sette già approvati nella recente seduta. Si partirà con l’Approvazione del rendiconto della gestione dell’esercizio finanziario 2009. Subito dopo si parlerà dell’Adesione del Comune di Montebello Jonico all’Associazione dei Comuni dell’Area dello Stretto e della relativa approvazione dello Statuto. Questo punto era stato rinviato nell’ultimo consiglio comunale su proposta del consigliere all’opposizione Ugo Suraci, in quanto motivato dalla necessità di verificare la possibilità del Comune di aderire a diverse associazioni, visto che Montebello Jonio fa parte dell’associazione dei comuni dell’Area Grecanica. Il terzo e quarto punto mireranno alle determinazioni del consiglio in merito a due distinte deliberazioni della corte dei conti circa il bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2009 ed il conto del bilancio per l’esercizio finanziario 2008.
Al termine dei lavori del Consiglio, l’arch. Nasso illustrerà al Consiglio lo stato della procedura finalizzata all’adozione del Piano Strutturale del Comune di Montebello Jonico.
Inoltre, l’ordine del giorno aggiuntivo riguarderà la variazione al bilancio annuale di previsione dell’esercizio finanziario 2010, al bilancio pluriennale ed alla relazione previsionale e programmatica del triennio e l’iscrizione nuova entrata.
Nessun accenno all’adozione del piano spiagge comunali, rinviato come nel caso precedente ad altra seduta su proposta del consigliere di minoranza Loris Maria Nisi. La richiesta è stata effettuata per consentire lo svolgimento di due adempimenti procedurali non espletati quali la conclusione della Conferenza dei servizi sul piano spiagge già in vigore e il rilascio del parere preventivo delle associazioni di categoria previsto dalla legge regionale.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!