Locri (RC), incontro sugli strumenti musicali locresi da Senocrito a Nosside

Parco Archeologico di Locri Epizefiri

Questo post é stato letto 21430 volte!

Parco Archeologico di Locri Epizefiri

Venerdì 15 luglio, per il ciclo di Conversazioni al Parco Archeologico di Locri Epizefiri organizzato dalla Soprintendenza per i Beni Archeologici della Calabria, la professoressa Lucia Lepore dell’Università degli Studi di Firenze parlerà degli strumenti e della cultura musicale locrese da Senocrito a Nosside.

L’incontro, dal titolo “Gli auloi, le lyrai, le kitharai di Locri”, costituisce un’occasione ideale per la riscoperta delle radici sonore di una città anche oggi protagonista di un vivace e animato contesto musicale.

La Conversazione avrà luogo alle 21.00 nella suggestiva cornice di Casino Macrì, raggiungibile dal Museo con una breve passeggiata nel Parco archeologico.

Questo post é stato letto 21430 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *