La trasmissione Melaverde nella Piana di Rosarno-Gioia Tauro

La trasmissione Melaverde nella Piana di Rosarno-Gioia Tauro

Arance e altri agrumi e frutta tropicale della Piana di Rosarno-Gioia Tauro saranno protagonisti della trasmissione Melaverde una delle trasmissioni più longeve e di successo.

In Calabria ci sarà il conduttore e ”cronista della gastronomia” Edoardo Raspelli. Oggi e domani Edoardo Raspelli con la squadra di Melaverde sarà nella piana tra Rosarno e Gioia Tauro: con la guida del vice direttore della Coldiretti e Responsabile Regionale di Campagna Amica Pietro Sirianni.

Si  racconterà il grande ruolo della coltivazione delle arance nell’economia regionale ed italiana .Si parlerà anche degli altri agrumi presenti nella piana e della frutta tropicale che viene coltivata sempre tra Rosarno e Gioia Tauro.

“E una straordinaria e importante occasione – ha commentato Pietro Molinaro presidente di Coldiretti Calabria – per la valorizzazione del territorio legato inscindibilmente alle produzioni agricole una vetrina di pregio per continuare a non lasciare sola Rosarno e a coltivare gli stessi interessi”.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!