Ultime notizie
Reggio Calabria

Incidente tra rizziconi castellace: minicar si scontra con furgone, tre feriti

Questo post é stato letto 8080 volte!

Nel pomeriggio odierno, un grave incidente tra rizziconi castellace ha scosso la provincia di Reggio Calabria.

[ SPAZIO PUBBLICITARIO ]

Lo scontro frontale, avvenuto intorno alle 17.30, ha coinvolto una minicar e un Fiat Doblò, causando il ferimento di tre persone.

La dinamica esatta dell’accaduto è ancora al vaglio delle autorità competenti.

Dinamica e soccorsi dopo il grave impatto

L’impatto tra i due veicoli è stato particolarmente violento, con la minicar che ha subito i danni maggiori, accartocciandosi a seguito della collisione.

Sul luogo dell’incidente sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco di Polistena, sotto la guida del capo squadra Angelo Morello.

La loro operazione si è concentrata sull’estrazione dei due giovani occupanti della minicar, rendendo necessario il “taglio” del veicolo per liberarli dalle lamiere.

Le condizioni dei feriti e il trasporto in ospedale

La conducente della minicar, una ragazza minorenne, è apparsa subito in condizioni gravi ed è stata trasportata d’urgenza in elisoccorso, in codice rosso, al Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria.

Anche il passeggero, un giovane da poco maggiorenne, ha riportato ferite serie ed è stato trasferito in codice rosso all’ospedale di Polistena.

Il conducente del Fiat Doblò ha riportato ferite meno gravi ed è stato ricoverato nello stesso nosocomio con codice giallo.

Intervento delle forze dell’ordine e viabilità

Le forze dell’ordine sono intervenute sul posto per effettuare i rilievi necessari a ricostruire la dinamica dell’incidente.

Durante le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell’area, la circolazione stradale ha subito rallentamenti.

La sicurezza della viabilità comunale è un tema di grande rilevanza, come dimostrato anche da recenti interventi per migliorarla, ad esempio a Motta San Giovanni, dove sono stati stanziati 2,5 milioni di euro per la sicurezza viabilità comunale.

Questo post é stato letto 8080 volte!