Gallico-Sambatello, 1° Trofeo “La Collina” Città di Sambatello

Gallico-Sambatello, 1° Trofeo “La Collina” Città di Sambatello

Gaetano Piria

Continua senza sosta l’attività delle società affiliate all’ASI – Alleanza Sportiva Italiana, Domenica 5 Settembre con inizio alle ore 9.00 si disputerà il 1° Trofeo “La Collina” Città di Sambatello, gara automobilistica che vedrà impegnati i migliori piloti meridionali sul percorso Gallico – Sambatello.

La manifestazione è organizzata dal Team dell’Asd Piloti per Passione presieduta dal Dott. Giuseppe Denisi  – società affiliata all’ASI – ed è valida quale sesta prova del campionato nazionale ASI CSAI sotto l’egida di ASI motori.

L’evento si avvale dei patrocini della Regione Calabria, della Provincia di Reggio Calabria, del Comune di Reggio Calabria, della IX Circoscrizione Gallico-Sambatello, nonché della collaborazione dell’Arcobaleno MOTOR SHOW dello Stretto, del  centro studi Colacrisi e di Condina Motor Sport.

La partenza è prevista sulla ex SS 184 per Gambarie dal Km. 2,200 con arrivo all’ingresso del centro abitato di Sambatello al Km. 4,700; sul percorso sono posizionate 10 postazioni composte da 4 “birilli” ciascuna.

Saranno presenti i più forti piloti della specialità, da Giunta ad Iaria, da Fallara a Nostro, e non mancherà certamente  Gaetano Piria, lo “scillese volante” alla guida della nuova “Elia Avrio” per difendere il successo della precedente edizione.

L’inizio della gara è previsto  per le ore 9.00 (mentre il percorso già dalle ore 7.00 sarà chiuso al traffico – sarà possibile, in ogni caso raggiungere l’arrivo a Sambatello tramite il percorso alternativo dalla Strada a scorrimento veloce Gallico-Gambarie).

Nella giornata di sabato con inizio dalle ore 14,30 presso il Bar Italia si svolgeranno  le verifiche ante-gara sia sportive sia tecniche che si concluderanno alle ore 20.00. Immediatamente dopo nella piazza via sarà una mega spaghettata riservata ai piloti, allo staff tecnico ed aperta al pubblico; la serata sarà allietata con intrattenimento musicale.

La premiazione è prevista nella Piazza Madonna delle Grazie di Sambatello (1 ora dopo il termine della gara).

L’Asi e ASD Piloti per Passione continueranno in “strada”  il prossimo 26 settembre con l’organizzazione  della nona prova S.Stefano – Mannoli.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!