Gallico (RC), 33esima edizione della “Settimana Teatrale”

locandina teatro

Questo post é stato letto 18860 volte!

locandina teatro
locandina teatro

Prenderà il via sabato 23 luglio alle ore 21.15, presso il Teatro Greco del Parco della Mondialità di Gallico, la 33a edizione della “Settimana Teatrale, rassegna, tra le più antiche della Calabria, organizzata dal “Gruppo Teatro Libero Gallicese”. Nel corso della serata si terranno l’inaugurazione della mostra sui “150 anni dell’Unità d’Italia” ed il convegno “I gallicesi nel Risorgimento Italiano”, iniziative a cura dell’appassionato di storia dott. Carmelo Covani.

La rassegna teatrale vera e propria aprirà i battenti – invece – domenica 24 luglio con la messa in scena della commedia in vernacolo calabrese “I bracciali miraculusi” di Roberto Mandica a cura dell’associazione culturale “Gruppo Teatro Libero Gallicese”.

Lunedì 25 luglio sarà la volta della compagnia teatrale “Annà in scena” che presenterà il classico di Eduardo Scarpetta “Miseria e nobiltà”. La sera successiva toccherà al gruppo “I commedianti” di Vibo Valentia interpretare “Il morto sta bene in salute” di Gaetano Di Maio.

Il gruppo teatrale “L’arciere di Cosenza” metterà in scena, mercoledì 27 luglio, “Natale in casa Cupiello” di Eduardo De Filippo, mentre il 28 luglio sarà presentata la commedia “La strana coppia” a cura della compagnia siciliana “In… stabile” di Bronte. A chiudere l’edizione 2011 della Settimana Teatrale – come ogni anno – la compagnia “Teatro di Reggio” con la rappresentazione di Nino Martoglio “San Giovanni decollato”.

Questo post é stato letto 18860 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *