Questo post é stato letto 9480 volte!
Intervento tempestivo dei Carabinieri di Lamezia Terme che, nella notte, hanno sventato un furto di rame di ingenti proporzioni all’interno della centrale elettrica di Feroleto Antico. L’operazione è stata condotta dai militari della sezione radiomobile della Compagnia di Lamezia Terme, in collaborazione con i colleghi della Stazione di Pianopoli.
L’azione dei Carabinieri è scattata a seguito di una segnalazione al Numero unico di emergenza 112 Nue, che indicava la presenza di quattro individui con il volto coperto da passamontagna all’interno dell’area dell’elettrodotto.
I militari sono giunti rapidamente sul posto riuscendo a interrompere il furto e a mettere in fuga i malviventi. La loro tempestività ha impedito che l’azione criminosa fosse portata a termine e ha consentito di recuperare l’intera refurtiva.
Refurtiva recuperata: rame per oltre 60.000 euro
All’interno di un furgone, già pronto per la fuga, sono state rinvenute tre bobine di cavo di rame per un peso complessivo di 53 quintali e un valore stimato di oltre 60.000 euro. Il materiale è stato restituito ai gestori della centrale elettrica, evitando così un danno economico rilevante e possibili disservizi all’impianto.
Questo post é stato letto 9480 volte!


