Fossato Jonico (RC), nuovo ripetitore RAI al servizio dei cittadini

Fossato Jonico (RC), nuovo ripetitore RAI al servizio dei cittadini

ripetitore

ripetitore

Il Sindaco informa i cittadini dell’entrata in esercizio del ripetitore RAI, posto a servizio della popolazione di Fossato Jonico e zone limitrofe.

L’impianto riveste una particolare importanza in quanto è stato realizzato anche predisponendolo per le tecnologie di trasmissione digitale che, com’è noto, tra il 2012 e 2013 anche in Calabria sarà praticato lo swich-off, ovvero l’interruzione delle trasmissioni con il sistema analogico.

Pertanto si invita la popolazione residente nella frazione Fossato Jonico e zone limitrofe ad orientare le antenne analogiche verso l’impianto ed altresì sintonizzare gli apparecchi televisivi sul canale 25 per ricevere il segnale RAI 3 Calabria.

L’impianto è stato realizzato dalla Comunità Montana “Versante dello Stretto” presso la località Schiccio della frazione Fossato Jonico ed il comune di Montebello Jonico ha provveduto all’allaccio dell’energia elettrica necessaria al funzionamento dell’impianto e provvederà a sostenere le spese periodiche di consumo energia elettrica e di manutenzione.

Category Reggio Calabria

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!