Estate Reggina: E’ in arrivo un bando per promuovere attività culturali, eventi e concerti

colonne reggio calabria

Questo post é stato letto 7580 volte!

Il Comune di Reggio Calabria ha reso pubblico il bando per la realizzazione di attività culturali, eventi e concerti nell’ambito dell’Estate Reggina. Il bando invita associazioni e soggetti privati a presentare proposte per arricchire il programma estivo della città. Saranno prese in considerazione attività come concerti, spettacoli teatrali, eventi culturali e sportivi. Le proposte potranno riguardare diverse location, sia nel centro che nelle aree periferiche della città.

Il Comune offrirà diversi benefici agli eventi selezionati, tra cui la concessione gratuita di spazi pubblici, esenzioni dai diritti d’affissione e di istruttoria, permessi per l’accesso alla zona a traffico limitato e la diffusione dell’informazione tramite i canali istituzionali. Sarà anche possibile utilizzare gratuitamente il palco comunale per gli eventi presso l’Arena dello Stretto e Piazza Castello.

L’obiettivo principale del bando è promuovere la cultura, l’arte e l’intrattenimento nel territorio, coinvolgendo attivamente le associazioni locali e valorizzando le risorse artistiche e culturali della città. L’Estate Reggina rappresenta un’importante opportunità per mostrare il meglio che Reggio Calabria ha da offrire, sia dal punto di vista culturale che turistico.

Il bando è stato pubblicato sul portale istituzionale del Comune e si prevede che le attività abbiano luogo durante i mesi estivi, contribuendo ad animare la città e offrendo un’ampia scelta di eventi per i residenti e i visitatori.

Questo post é stato letto 7580 volte!

Author: Nino Pansera

Ideatore, fondatore e sviluppatore di www.ntacalabria.it Antonino Pansera, per molti semplicemente Nino, è l'ideatore, ed insieme a Francesco Iriti, il fondatore del portale / giornale on line ntacalabria.it, laureato in agraria ha sempre avuto la passione per l'informatica.