Caulonia (RC), sbarco di migranti

Caulonia (RC), sbarco di migranti

eadv

Circa 170 migranti sono sbarcati a Caulonia, a bordo di un barcone che si è arenato a pochi metri dalla spiaggia. I sono partiti dalla Libia sette giorni fa.

I migranti, in gran parte di nazionalità somala, eritrea e nigeriana, sono stati subito soccorsi e condotti nel Mercato coperto di Caulonia.

Lo sbarco è stato scoperto dai carabinieri che, in precedenza, avevano individuato un primo gruppo di 21 persone, tutte di nazionalità libica, che procedevano a piedi ai bordi della carreggiata della strada statale 106.

 

 

Tra di loro anche donne e bambini. Pare che la maggioranza sia di origine sudanese. Intorno alle 3.30, inoltre, i Carabinieri della Compagnia di Roccella hanno rintracciato sulla SS 106 – all’altezza del distributore Agip di Caulonia Marina – 21 soggetti di nazionalità libica, di cui 19 uomini, una donna e un bambino, che hanno asserito di essere sbarcati sulle nostre coste circa un paio d’ore prima. Solo dopo altri militari inviati di rinforzo, hanno individuato al largo il natante con a bordo i 170 profughi di varie nazionalità. Al momento non è stata individuata l’imbarcazione madre. Saranno tutti ospitati presso il mercato coperto di Caulonia

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!