Cardeto: scoperta piantagione di marijuana, un arresto

canapa indiana

Questo post é stato letto 13340 volte!

Una ricognizione aerea e un appostamento mirato hanno portato i Carabinieri della Stazione di Cardeto, supportati dallo Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria”, a smascherare una coltivazione di marijuana nascosta tra la fitta vegetazione delle montagne reggine.

L’operazione è scattata dopo che, durante un sorvolo, i militari hanno individuato una distesa di piante sospette sulle pendici di un’altura. Da lì è stato organizzato un servizio di osservazione: un uomo è stato sorpreso mentre curava la coltivazione, intento a cimare le piante.

Sul posto sono state rinvenute 300 piante di canapa indiana in piena infiorescenza, pronte per la raccolta. Una volta lavorato, il quantitativo avrebbe fruttato un ingente guadagno nel mercato illecito della droga.

Dopo la campionatura, la piantagione è stata interamente distrutta, mentre l’uomo, completate le formalità di rito, è stato trasferito presso la casa circondariale di Arghillà.

L’operazione conferma la costante attività di controllo dell’Arma dei Carabinieri nella lotta alla coltivazione e allo spaccio di sostanze stupefacenti, fenomeno che spesso trova rifugio nelle zone più remote e impervie dell’entroterra calabrese.

Questo post é stato letto 13340 volte!

Author: Nino Pansera

Ideatore, fondatore e sviluppatore di www.ntacalabria.it Antonino Pansera, per molti semplicemente Nino, è l'ideatore, ed insieme a Francesco Iriti, il fondatore del portale / giornale on line ntacalabria.it, laureato in agraria ha sempre avuto la passione per l'informatica.