Questo post é stato letto 6470 volte!
Nella settimana di Ferragosto i Carabinieri del Gruppo di Gioia Tauro hanno messo in atto un ampio servizio straordinario di controllo del territorio, garantendo sicurezza e ordine pubblico durante feste patronali, grandi eventi e afflusso turistico nelle località balneari e montane.
Il dispositivo ha interessato l’intera Piana, dalle spiagge alle cime dell’Aspromonte, con un’attenzione particolare a San Ferdinando, teatro della tradizionale notte di Ferragosto. Qui i militari hanno controllato centinaia di giovani, denunciando due persone che si sono rifiutate di fornire le generalità e un pregiudicato trovato con una lama in tasca.
Fondamentale anche il supporto aereo dell’8° Nucleo Elicotteri di Vibo Valentia, che ha sorvegliato le aree montane più frequentate. Proprio in montagna, tra Zomaro e Trepitò, i Carabinieri sono intervenuti per sedare una rissa scoppiata per l’uso di un barbecue comunale, denunciando quattro persone.
Sulle principali arterie stradali, invece, sono stati deferiti 15 automobilisti per guida in stato di ebbrezza, due dei quali anche sotto effetto di stupefacenti. Le violazioni al Codice della Strada hanno superato le 160 sanzioni, per un importo complessivo di oltre 56mila euro.
L’attività dell’Arma ha contribuito a rafforzare la percezione di sicurezza nei cittadini, garantendo un Ferragosto sereno in piazze, strade e luoghi di aggregazione. I procedimenti relativi ai denunciati sono ora al vaglio della Procura di Palmi, guidata dal Procuratore Emanuele Crescenti.
Questo post é stato letto 6470 volte!


