Calcio, la ASD Città di Siderno chiude in bellezza il 2023

Questo post é stato letto 13270 volte!

La squadra biancoazzurra guidata dal duo Costa-Raso, ha dimostrato tutta la sua forza battendo casa 7-1 il C.S.P.R. Kaulon. Se pur con molti titolari ancora fuori, la compagine di Commisso ha messo in mostra tutto il suo potenziale grazie alla lunga rosa, arricchita in questi giorni con altri innesti, tutti sidernesi Doc.

La gara

La prima frazione, l’ha sbloccata il neo acquisto Luigi Salerno con un tiro a giro di sinistro. Il raddoppio è arrivato sette minuti dopo con capitan Costa sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Barranca da metà campo dalla sinistra.

La terza rete l’ha firmata Salerno, servito ottimamente da Antonio Carabetta dopo una lunga galoppata sulla fascia sinistra. Gli ospiti, hanno trovato il gol della bandiera su calcio d’angolo (dubbio) un pallone messo in mezzo Gullaci respinge la palla resta in area ed Ylias trova il tap-in vincente.

La ripresa

Dopo dieci minuti di gioco è arrivata la rete del 4-1, con Antonio Commisso, su assist di Carabetta. La quinta e la sesta rete di una gara ormai senza storia, porta la firma di Antonio Carabetta. Dopo una serie di cambi, è stato il neo entrato Anthony Commisso per i padroni di casa, a mettere la firma del definitivo 7-1 con un bel colpo ti testa.

In attesa dei recuperi

Dopo questa eclatante vittoria, al momento il Città di Siderno va al comando della classifica, in attesa dei recuperi del 23 Dicembre che decreteranno il finale di questa 9^ giornata di campionato.

Appuntamento dunque al 2024, quando i biancoazzurri andranno ad affrontare la compagine della GS Antonimina il giorno dell’epifania.

Il tabellino

Campionato Seconda Categoria girone E s.s. 2023/2024 9^ Giornata

Città di Siderno – Cspr 94 Kaulon 7-1    Marcatori: 11′ e 39′ pt Salerno, 17′ pt Costa, 41′ pt Ylias (K), 10′ st A. Commisso, 19′ e 25′ st A. Carabetta, 39′ st Anth. Commisso.

Città Di Siderno: 1. Gullaci G., 2. Pasqualino R., 3. Gullaci F., 4. Costa G. (C), 5. Fuda D.., 6. Caruso V., 7. Barranca, 8. Loccisano, 9. Carabetta A., 10. Commisso A.., 11. Salerno. A disp: 12. Scruci, 13. Raso A., 14. Ruso, 15. Commisso M, 16. Fuda M., 17. Archinà 19. Stefano, 20. Commisso Anth.. Allenatori: T. Costa – R. Raso.

CSPR 94 Kaulon: 1. Tarzia, 2. Care, 3. Monterosso, 4. Franco A., 5. Condemi, 6. Scalercio, 7. Arkaah, 8. Maiolo (C), 9. Minici, 10. Osman Ylias, 11. Fazio.. A disp: 12. Finis, 13. Balde’, 14. Iacopetta, 15. Demasi, 16. Chiera, 17. Certoma’, 18. Gagliardi, 19. Aquino, 20. Saccà. All. E. Franco.

Arbitro: S. Melara di Taurianova.

 

Questo post é stato letto 13270 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.