Questo post é stato letto 9230 volte!
Calabria Cultura Pass
Dal Museo Archeologico di Reggio Calabria parte la rete regionale dell’arte e della storia
Un’unica card per scoprire la Calabria culturale, dai Bronzi di Riace alle colonie magnogreche, dai borghi medievali ai paesaggi archeologici attraversati dalla Statale 106 e dall’Autostrada del Mediterraneo. Nasce ufficialmente il “Calabria Cultura Pass”, il nuovo biglietto integrato istituito dal Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria, in collaborazione con la Direzione Regionale Musei Calabria, sotto l’egida della Direzione generale Musei del Ministero della Cultura.
La card, nominativa, sarà valida per sei mesi e consentirà l’accesso a una rete di siti culturali, seguendo nove itinerari tematici. Sarà acquistabile online (tramite l’app Musei Italiani, su museiitaliani.it e coopculture.it) oppure presso la biglietteria del Museo reggino.
Il biglietto è offerto con uno sconto del 20% rispetto alle tariffe ordinarie e punta a incentivare una fruizione diffusa, consapevole e interconnessa dei luoghi della cultura calabresi, promuovendo anche musei meno noti ma di grande valore.
«È una pietra angolare per la costruzione di una rete museale calabrese sempre più solida», ha dichiarato Fabrizio Sudano, direttore del Museo di Reggio Calabria e promotore dell’iniziativa. Il progetto punta a valorizzare il patrimonio culturale calabrese, rendendolo più accessibile e attrattivo per turisti, studiosi e appassionati.
«Una Calabria che si racconta attraverso la cultura – ha commentato Massimo Osanna, direttore generale Musei – e che finalmente offre esperienze integrate, semplici, partecipate».
Un’occasione unica per scoprire la storia millenaria della regione in modo organico, coinvolgente e vantaggioso.
Questo post é stato letto 9230 volte!


