Cai Reggio, ancora appuntamenti di gennaio

1) PROGRAMMA ESCURSIONISTICO 2010 – SITO INTERNET
2) FESTA DELLA NEVE – MONTE CERVATI – PARCO NAZIONALE DEL CILENTO E VALLO DI DIANO – 19/21 FEBBRAIO 2010
3) COLLINE LAZZARESI COMUNE: MOTTA SAN GIOVANNI – 24 GENNAIO 2010.
4) TESSERAMENTO 2010. PRECISAZIONI.1) PROGRAMMA ESCURSIONISTICO 2010 – SITO INTERNET. Sul sito della nostra Sezione “www.caireggio.it” è già disponibile il programma escursionistico 2010. Per consultarlo è sufficiente cliccare, nella home page, sul link “programma escursioni 2010”. Non è stato invece possibile aggiornare la sezione “CAIlendario” in quanto è allo studio la realizzazione di un sito più moderno e fun-zionale. Ci scusiamo quindi con gli utenti per le eventuali difficoltà di consultazione.

2) FESTA DELLA NEVE – MONTE CERVATI – PARCO NAZIONALE DEL CILENTO E VALLO DI DIANO – 19/21 FEBBRAIO 2010. Interessante manifestazione organizzata dal Comitato per la Valorizzazione della Montagna Valle dell’Angelo (SA), inserita anche nel programma sezionale 2010 dal 19 al 21 febbraio prossimi. La zona nord del Monte Cervati, nell’alto Cilento, è un territorio quasi interamente vergine, essendo raggiungibile da una strada che, salendo in quota, diventa poco più di una mulattiera, ricongiungendosi, intorno ai 1500, ad un tratto del Sentiero Italia. Con 1890 m slm è la vetta più alta della provincia di Salerno e, anche in giornate con scarsa visibilità offre un suggestivo panorama a 360 gradi, dalla Basilicata alla Calabria, ai golfi di Napoli, Salerno, Policastro. D’inverno è un allettante territorio per lo sci escursionistico. Il programma prevede il pernottamento in bed & breakfast nei caratteristici paesi di Piaggine e Valle dell’Angelo, a bassa quota (600 m circa slm), mentre le attività si svolgeranno dai 1.200 m in su. Molto interessante il previsto workshop di fotografia affidato ad un fotografo professionista: sia con sofisticate reflex che con semplici compatte, si potranno acquisire importanti nozioni tecniche. Il workshop e le relative escursioni si terranno alla Fontana dei Caciocavalli (1.200 m. slm). Le escursioni con il fotografo sono tutte in piano e molto facili ma sono richieste ciaspole che l’organizzazione non fornisce. Maggiori dettagli sono disponibili in sede. Le iscrizioni sono già aperte e saranno possibili fino al 28 gennaio. I referenti sono Maria Arcangela Nigro e Marco Brunetti.

3) COLLINE LAZZARESI COMUNE: MOTTA SAN GIOVANNI – 24 GENNAIO 2010.
L’escursione sulle colline Lazzaresi in territorio del comune di Motta San Giovanni, si svolgerà in gran parte nella zona interna di quella che è la frazione più grande di questo comune. Sarà un percorso ad anello di circa 7 Km di lunghezza, i cui tempi di percorrenza sono di circa 5 ore (escluse le soste). Non sono presenti punti per il rifornimento idrico; l’escursione si svolgerà in gran parte in tratti non coperti da vegetazione. Si tratta di un’escursione abbastanza accessibile di tipologia T, anche se nel tratto iniziale è previsto un dislivello di circa 200 mt. Sarà inoltre effettuata la visita del promontorio di Capo D’Armi e delle colline dalle quali si potrà godere di ampie panoramiche sul mare di questo tratto iniziale della costa jonica, oltre che sul tratto interno del territorio mottese. E’ indispensabile, come al solito, idonea attrezzatura escursionistica. Maggiori infor-mazioni giovedì 21 gennaio in sede alle ore 21,00 a cura degli organizzatori Mariella Martorano e Natale Marrara. La partecipazione alla riunione pre-escursione è obbligatoria e non saranno accettate iscrizioni di soci e non soci assenti.

4) TESSERAMENTO 2010. PRECISAZIONI. Ricordiamo che è possibile sia rinnovare il tesseramento che effettuare le nuove iscrizioni per l’anno 2010 anche tramite bonifico bancario. In base alle ultime novità stabilite dalla Sede Centrale del CAI, si precisa e si ribadisce: le coordinate IBAN vanno indicate di seguito e senza trattini IBAN: IT04E0760116300000014662894; per chi versa direttamente sul conto le quote sono le seguenti: ordinario 45,00; familiare 20,00; giovane 13,00; giovane(dal 2° figlio in poi)6,00. Per chi versa la quota in sede:ordinario 47,00; familiare 22,00 giovane 15,00; giovane (dal 2° figlio in poi) 8,00; i nuovi soci dovranno aggiungere quale quota iscrizione (solo per il primo anno) ?. 5,00 alla cate-goria corrispondente; per chi desidera raddoppiare i massimali assicurativi dovrà versare una ulteriore quota di ?. 1,65 per ogni persona; qualora nel 2009 aveva già richiesto l’aumento dei massimali e voglia rinnovare anche per il 2010 la quota è invece di ?. 1,30. Per ogni altro chiarimento ci si potrà rivolgere in sede il martedì ed il giovedì dalle ore 21:00 alle 22:30 tel. 0965 898295. Segreteria Sez. Aspromonte

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!