A3, 10 arresti per appalti

A3, 10 arresti per appalti

arresti tangenti A3

Sono in corso di esecuzione a Palmi, in provincia di Reggio Calabria, dieci ordinanze di custodia cautelare emesse dal Gip distrettuale di Reggio su richiesta della DDA.

L’operazione é a carico di presunti affiliati alla cosca della ‘ndrangheta dei Bruzzise che opera nella zona di Palmi, nel reggino. Gli arrestati sono accusati di associazione mafiosa ed estorsione.

L’operazione, coordinata dalla Dda di Reggio Calabria, costituisce la prosecuzione di quella denominata ”Cosa mia” che nel giugno scorso porto’ all’arresto di una cinquantina di persone, ritenute affiliate sia ai Bruzzise che all’altra cosca operante sul territorio, quella dei Gallico, che erano riuscite ad imporre pesanti tangenti alle imprese che lavoravano nei cantieri per l’ammodernamento dell’autostrada Salerno-Reggio Calabria.

Ecco i nomi degli arrestati: Carbone Carmela, Cutrì Francesca, Gioffrè Vincenzo, Gaglioti Rocco, Gaglioti Carmine, Bruzzise Antonio, Bruzzise Carmelo, Bruzzise Vincenzo, Surace Vincenza, Bruzzise Fortunata.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!