La Giunta Scopelliti sul Piano di rientro

processo fallara scopelliti

Questo post é stato letto 18240 volte!

Il Governatore Giuseppe Scopelliti ha presieduto la riunione di Giunta che,  nella sede di Palazzo Alemanni a Catanzaro, si è occupata – informa una nota dell’ufficio stampa –  principalmente di sanità e bilancio.

In materia sanitaria, su proposta dello stesso presidente Scopelliti, la Giunta ha approvato una serie di provvedimenti legati al Piano di rientro. Nello specifico le deliberazioni riguardano la rete ospedaliera, la rete delle emergenze urgenze, gli schemi di contratto con i privati ospedalieri e ambulatoriali e la riorganizzazione della rete dei Centri Unici di Prenotazione ospedaliere (CUP). Sono stati, poi, definiti i tetti di spesa per acquisiti  di beni e servizi delle aziende sanitarie e ospedaliere per l’anno 2010. Inoltre, è stato disposto il nuovo modello di Piano dei conti regionali ed il manuale delle procedure contabili del Servizio sanitario regionale.

La Giunta, su proposta dell’assessore alla Cultura Mario Caligiuri, ha anche deliberato l’istituzione del Comitato tecnico scientifico che dovrà elaborare una proposta di legge regionale per la tutela, la valorizzazione e la promozione del patrimonio linguistico dialettale e culturale della Calabria.

Questo post é stato letto 18240 volte!

Author: Nino Pansera

Ideatore, fondatore e sviluppatore di www.ntacalabria.it Antonino Pansera, per molti semplicemente Nino, è l'ideatore, ed insieme a Francesco Iriti, il fondatore del portale / giornale on line ntacalabria.it, laureato in agraria ha sempre avuto la passione per l'informatica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *