Reggio: la Creatività, il tema del prossimo #workshop di Lorenzo Guarnera

La prossima tappa del #workshop  a cura di Lorenzo Guarnera interesserà la Creatività 03.01.2014 ore 16,00

 

Grande successo per il #workshop sul Design, tenutosi lo scorso 27.12.2013. L’arch. Alfio Cicala, promotore dell’evento ha lanciato ai partecipanti un quesito: “Cos’è per Voi il Deisgn???”.

Un incontro che ha visto la partecipazione del Prof. Carmine Quistelli, in cui si è parlato di evoluzione, di serialità, individualità concludendo che il design non è un fatto emozionale ma emotivo.. è sintesi, per altri Libertà.

Nel prossimo incontro si affronterà la tematica riguardante la Creatività. Il marketing contemporaneo è diventato olistico, esperienziale, fluido, duttile, condannato a continua metamorfosi. La sua dimensione “social” è divenuta dominante. Abbiamo, dunque, da ridisegnare nuovi archetipi di Comunicazione in grado di modellarsi in maniera altrettanto duttile alle nuove spinte che arrivano dalla base, cioè dalle persone.
Nel workshop “Liquid Creativity” di Lorenzo Guarnera il tema centrale è la comunicazione innovativa, quella che trova ispirazione dal pensiero del sociologo polacco Zygmunt Bauman, e alle sue pubblicazioni in tema di “modernità liquida”, ma anche dal “Pensiero laterale” di Edward De Bono e dal “marketing 3.0” secondo le ultime teorie di Philip Kotler, il maggior esperto al mondo in strategie di marketing, quella comunicazione multidisciplinare capace di trovare sempre le nuove chiavi di accesso.

«A chi mi chiede il significato di “creatività”dice Lorenzo Guarneranormalmente rispondo “innovare”, indagare, tentare. È un’intuizione che trova applicazione. È il coraggio di compiere delle sfide. È curiosità. L’individuo curioso è di per sé creativo, egli fa della propria esistenza una costante osservazione. Inventa e ipotizza. Ed è proprio questa voglia di “scavare” che contribuisce alla crescita personale di ciascuno. Mentre la “liquid-creativity” è quella che tenta di dare risposte nuove a nuove domande

Seguirà Sabato 4.01.2014 #mattinata#reportage “passeggiata” fotografica per raccontare attraverso il tuo personale punto di vista l’evento DESIGNatale, le 56 vetrine del corso Garibaldi di Reggio Calabria, gli oggetti dei sessanta designer partecipanti. Un racconto per immagini capace di cogliere gli aspetti più intriganti, più divertenti, più intimi del design in “vetrina”.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!