Drammatico incidente autostrada A2: uomo ucciso da tir a Rogliano

Drammatico incidente autostrada A2: uomo ucciso da tir a Rogliano

Drammatico incidente stradale sull’A2 nei presso di Rogliano. Ancora una volta si deve registrare del sangue sulla Salerno-Reggio Calabria. Un uomo ha perso la vita dopo essere stato investito da un tir che viaggiava sulla carreggiata in direzione nord.

Incidente A2 a Rogliano, drammatica vicenda

Questa mattina si è registrato un terribile incidente sull’a2, nel territorio del comune di Rogliano, in provincia di Cosenza. Per la vittima inutili i successivi soccorsi medici accorsi sul posto dopo la chiamata di emergenza da parte dello stesso camionista coinvolto che si è fermato subito dopo l’accaduto.

Secondo le prime ricostruzioni, la vittima sarebbe un dipendente di una ditta di traslochi che stava rientrando dalla Sicilia nel Lazio. L’uomo, che forse viaggiava nella parte posteriore di un furgone, sarebbe finito sull’asfalto e poi è stato investito da un camion di passaggio. L’autista del mezzo investitore avrebbe dichiarato che il corpo dell’uomo era già sulla strada al suo arrivo.

Leggi anche INCIDENTE A2 TRA ROGLIANO E COSENZA, UNA VITTIMA

Intervento sul posto

Sul posto dell’incidente si sono recati sia i sanitari del 118 sia gli agenti della polizia stradale. Per consentire i soccorsi, e i successivi rilievi da parte delle forze dell’ordine è stato momentaneamente chiuso al transitoil tratto autostradale compreso tra i due svincoli di Rogliano e Cosenza. Uscita obbligatoria a Rogliano prima di essere riaperto con inevitabili ripercussioni sul traffico.

Sul luogo dell’accaduto anche gli operatori dell’Anas per la gestione della viabilità.

Gli agenti della polstrada hanno effettuato i rilievi e sentito alcuni testimoni.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.