Il Santuario della Madonna di Polsi chiude fino a dicembre

pellegrinaggio al Santuario di Polsi

Questo post é stato letto 15450 volte!

San Luca – Importante comunicazione dalla Diocesi di Locri-Gerace: il Santuario della Madonna della Montagna di Polsi, meta di pellegrinaggio e profonda devozione per i fedeli calabresi e non solo, resterà chiuso fino a dicembre 2025. La decisione si rende necessaria per consentire lavori di messa in sicurezza sismica, ristrutturazione e restauro dell’intero complesso religioso.

Durante questo periodo, non sarà possibile accedere al santuario né rendere omaggio alla Vergine della Montagna. Il rettore e i collaboratori pastorali del santuario hanno chiesto ai fedeli di rispettare le disposizioni per garantire la sicurezza di tutti.

Nonostante la chiusura, le attività religiose legate al santuario riprenderanno regolarmente nei primi giorni di agosto, in occasione dei tradizionali appuntamenti estivi. Le modalità e le forme di questi eventi verranno comunicate in seguito.

Nel messaggio rivolto ai devoti, si esprime fiducia nella comprensione dei fedeli e si invita a vivere spiritualmente uniti questo tempo di attesa, mantenendo viva la devozione alla Madonna della Montagna.

Un momento di pausa necessario, dunque, che si trasforma anche in occasione di cura e valorizzazione di uno dei luoghi simbolo della fede popolare.

Questo post é stato letto 15450 volte!

Author: Ntacalabria Redazione J