Ci ha lasciati improvvisamente Francesco Pezzimenti

Francesco Pizzimenti

Questo post é stato letto 86910 volte!

Ci ha lasciati improvvisamente Francesco Pezzimenti (a sinistra nella foto), un amico di tutti, un giovane della locride impegnato nel sociale. Già da qualche lustro é stato uno dei fondatori dell’associazione Rùdina di Ferruzzano, ha visto nascere il progetto Kalabria Experience, promosso dalla Pro Loco di Brancaleone, attivo su vari fronti.

Amava fotografare i luoghi con la sua macchina fotografica, passione che poi é sfociata nell’utilizzo del drone, sfornava reel e video che impazzavano sul web, di fatti uno delle principali piattaforme Instagram del territorio calabrese IGcalabria e IGreggioCalabria. Francesco non smetteva mai di ricondividere i suoi video ottenendo delle incredibili views.

Ha fatto parte della commissione Festa per San Giuseppe di Ferruzzano e si era anche impegnato in politica nelle amministrative di Ferruzzano del 2017, ma anche sostenitore attivo di progetti della Pro Loco di Brancaleone e Ferruzzano per i quali non si é mai negato per promuovere e partecipare attivamente alle iniziative.

Da qualche anno insegnante a Cuneo, faceva la spola tra la Calabria ed il Piemonte.

Di lui rimane il suo sorriso contagioso, le sue battute, il suo modo ironico di affrontare la vita. Per i suoi amici, i suoi affetti, i colleghi di scuola é stato un fulmine a ciel sereno; Francesco lascia un vuoto difficilmente incolmabile.

Carmine Verduci, Presidente della Pro Loco di Brancaleone e dell’Associazione Kalabria Experience, lo ricorda con affetto e stima, per il suo impegno nel sociale e nella promozione del territorio che normalmente conduceva per la passione per la fotografia e per il drone.

Per la Calabria è un giorno triste, un giorno che non volevamo raccontare così, non basteranno i ricordi più belli a colmare questa mancanza per il semplice fatto che Francesco (per tutti (Ciccio) é stato un ragazzo speciale e che sarà insostituibile.

I funerali si terranno Giovedí 8 Febbraio alle ore 14 presso la chiesa Stella Maris di Ferruzzano Marina.

Francesco Pizzimenti

Questo post é stato letto 86910 volte!

Author: Carmine Verduci

Nato a Brancaleone nel 1984, ha frequentato l'istituto d'arte di Locri. Artista e scrittore, ama la musica, la natura, la fotografia, la storia delle leggende Calabresi e dell'archeologia. Si occupa di divulgazione e promozione culturale dell'area grecanica e locridea, attraverso l'organizzazione di eventi culturali nella propria città e sul territorio.