Al Caffè Letterario Mario La Cava “I campi di Salò”

Questo post é stato letto 5580 volte!

A Bovalino la presentazione del libro “I campi di Salò” di Carlo Spartaco Capogreco

Sabato 31 maggio 2025 alle ore 18:30, presso il Caffè Letterario “Mario La Cava” di Bovalino (RC), si terrà un incontro di grande rilievo culturale e storico: la presentazione del libro “I campi di Salò. Internamento ebraico e Shoah in Italia” di Carlo Spartaco Capogreco, edito da Einaudi.

L’autore, professore ordinario di Storia contemporanea all’Università della Calabria e consigliere scientifico del Centro di documentazione ebraica contemporanea di Milano, offre in quest’opera un’analisi approfondita e necessaria sulla persecuzione antiebraica nella Repubblica Sociale Italiana e sulla geografia della Shoah nel nostro Paese.

L’evento sarà arricchito dal dialogo tra l’autore e la docente Cristina Briguglio, con il coordinamento di Domenico Calabria, presidente del Caffè Letterario Mario La Cava. Sarà un’occasione preziosa per riflettere su una delle pagine più drammatiche e meno note della storia italiana, attraverso la voce di uno dei massimi esperti del tema.

L’iniziativa si inserisce nel ciclo di eventi promossi dal Caffè Letterario per mantenere viva la memoria storica e stimolare la coscienza critica del pubblico, con uno sguardo attento ai diritti umani e alla lotta contro ogni forma di discriminazione.

Questo post é stato letto 5580 volte!

Author: Ntacalabria Redazione J