Lamezia, il Balletto di Mosca “La Classique” al Grandinetti

Lamezia, il Balletto di Mosca “La Classique” al Grandinetti

Martedì 27 dicembre con inizio alle h 20,45 avrà luogo presso il Teatro Grandinetti il terzo appuntamento della stagione teatrale che vede protagonista il Balletto di Mosca La Classique nell’interpretazione de Il Lago dei Cigni, la più celebre opera nella Storia del Balletto, presentata, nella coreografia congiunta di Marius Petipa (I e III atto) e del suo allievo Lev Ivanov.
La manifestazione, organizzata da AMA Calabria con la collaborazione del Comune di Lamezia Terme e il sostegno del MiBACT Direzione Generale dello Spettacolo e della Regione Calabria conclude in maniera trionfale la stagione 2016 ricca per quantità e qualità degli appuntamenti.

lago dei cigniIl Balletto di Mosca “La Classique” è considerato, in Italia tra le migliori compagnie classiche che da 24 anni compiono regolarmente tournée e per questo motivo vanta un pubblico affezionato e fedele. La compagnia si pone come un baluardo della secolare tradizione della danse d’école, liberandola però dai ridondanti formalismi per riproporla rinnovata e adatta al pubblico odierno.
«La nostra scelta è quella di mettere in scena balletti classici esattamente come apparirono nella loro produzione originale: d’altra parte il nome stesso della compagnia lascia intendere che ci atteniamo alla lunga e importante tradizione russa relativa alla danza classica.»
E’ ciò che da sempre dichiara Elik Melikov che, nel 1990 dando i natali al Balletto di Mosca “La Classique”, ha portato avanti con successo la carriera di direttore artistico, contraddistinguendosi inoltre per l’organizzazione delle più importanti manifestazioni ufficiali della Città di Mosca.

Il Balletto di Mosca “La Classique” vanta una lunga tradizione di tour in Europa, esibendosi ogni anno nei maggiori teatri di Gran Bretagna, Francia, Spagna, Austria, Portogallo e Norvegia. L’Italia è il Paese che ospita sin dal 1990 gli spettacoli del Balletto di Mosca “La Classique”, compagnia che viene accolta da sempre con entusiasmo sia da parte del pubblico italiano, un pubblico trasversale che nutre profondo interesse per le versioni tradizionali dei balletti proposti, sia da parte della critica giornalistica che ne sancisce tuttora il successo.
Appuntamento, dunque, domani sera al Teatro Grandinetti per una nuova memorabile serata di grande spettacolo.

Category Eventi, Lamezia

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!