Mondiali in Brasile, i 23 convocati di Prandelli

Questo post é stato letto 32980 volte!

Cesare Prandelli ha diramato la lista dei 23 italiani che parteciperanno ai Mondiali in Brasile.

La grande sorpresa è l’esclusione di Giuseppe Rossi, reduce da un infortunio al ginocchio che gli ha permesso di rientrare in campo solo nell’ultimissima parte di stagione.

Al posto di Pepito, Prandelli ha chiamato Lorenzo Insigne, che ha battuto al concorrenza di Mattia Destro per l’ultimo posto utile sul volo per il Brasile. Assente forzato Montolivo, infortunatosi nell’amichevole contro l’Irlanda. A centrocampo escluso Romulo mentre tra i difensori rimangano a casa Maggio e Pasqual. Ranocchia convocato come riserva: la sua presenza dipenderà dalle condizioni fisiche di Paletta e Barzagli.

Questo l’elenco dei 23 convocati:

Portieri: Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (Paris St. Germain);

Difensori: Abate (Milan), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Darmian (Torino), De Sciglio (Milan), Paletta (Parma);

Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), Marchisio (Juventus), Thiago Motta (Paris St. Germain), Parolo (Parma), Pirlo (Juventus), Verratti (Paris St. Germain);

Attaccanti: Balotelli (Milan), Cassano (Parma), Cerci (Torino), Immobile (Torino), Insigne (Napoli).

Riserva: Ranocchia

Questo post é stato letto 32980 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *