
Questo post é stato letto 9070 volte!
Rino Gattuso è ufficialmente il nuovo CT dells Nazionale Italiana. Succede a Luciano Spalletti, esonerato dopo la sconfitta contro la Norvegia e la vittoria contro la Moldova. Ad annunciarlo con una nota il sito della Federcalcio.
La nota
“La Federazione Italiana Giuoco Calcio – si legge – comunica di aver conferito l’incarico di Commissario Tecnico della Nazionale italiana a Gennaro Gattuso. L’allenatore calabrese sarà presentato giovedì 19 giugno, alle ore 11, presso l’Hotel Parco dei Principi a Roma”.
“Gattuso – ha detto Gravina – è un simbolo del calcio italiano, l’azzurro per lui è una seconda pelle. Le sue motivazioni, la sua professionalità e la sua esperienza saranno fondamentali per affrontare al meglio i prossimi impegni della Nazionale”.
Il profilo
Gattuso è stato uno dei più grandi calciatori del Milan. Ha vinto il Mondiale 2006 in Germania. Da tecnico ha allenato Milan e Napoli prima di andare all’estero. Primo calabrese a guidare la Nazionale Italiana, debutterà in panchina a settembre, quando gli Azzurri affronteranno Estonia e Israele per le qualificazioni ai prossimi Mondiali. Sarà affiancato da Andrea Barzagli, Leonardo Bonucci, Gianluca Zambrotta e Simone Perrotta.
Ora arriva per lui la chiamata di una nazionale che sotto la sua guida spera di poter ritrovare una propria identità nel panorama calcistico internazionale.
Questo post é stato letto 9070 volte!