Natalitia 2013, al via i Mercatini in Piazza Steri a Rossano

natalitia-2013

Questo post é stato letto 23050 volte!

natalitia-2013
natalitia-2013

Natalitia 2013 entra nel vivo della programmazione socio-culturale. Da domenica 22 a giovedì 26 dicembre Piazza Steri si immergerà nell’atmosfera magica e festosa dei mercatini. Contemporaneamente, lunedì 23, Palazzo San Bernardino si animerà con lo spettacolo “Vivente in musica”.

Tanti gli eventi rivolti a un target ampio e differenziato, con un occhio ben puntato al sociale ed in particolare ai bimbi e ai meno giovani, a partire proprio dalla Festa per gli anziani, domenica 29, dalle ore 17.00 presso l’Hotel Roscianum.

I mercatini di Natale, che saranno inaugurati domenica 22 alle ore 18.00, sono organizzati dall’Assessorato al turismo, in collaborazione con GG Eventi e saranno strutturati in due fasi. “Aspettando il Natale” dal 22 al 26 dicembre in Piazza Steri, nel Centro storico, dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 16.00 alle 20.00. “Aspettando la Befana” in Piazza Bernardino Le Fosse allo Scalo, dal 29 dicembre al 6 gennaio, dalle ore 9,00 alle ore 12,30 e dalle ore 16,00 alle ore 20,00.

Nel solco della promozione delle eccellenze nella produzione locale, gli stand espositivi ospiteranno le aziende più prestigiose di tradizione enogastronomica, di artigianato, ed arte manifatturiera locale. Oltre ai classici mercatini, nel corso delle serate, a partire dalle ore 18,00 gli espositori offriranno gratuitamente degustazioni di piatti tipici della tradizione natalizia, mentre sul palco si alterneranno spettacoli di danza, musica e cabaret. In particolare, il Concerto di Natale che si terrà mercoledì 25 dicembre a partire dalle ore 20,00 in Piazza Steri a cura dell’Istituto musicale Donizetti.

Lunedì 23 dicembre, in Piazza Steri e Palazzo San Bernardino, Maros Produzioni, in collaborazione con il Comune di Rossano presenta: Il “Vivente in Musica”. Un racconto in musica rappresentando le scene con musicisti. L’Arpa a rappresentare Maria, i suoni della chitarra battente, dei tamburi a cornice, della lira calabrese e della fisarmonica a raccontare le osterie del tempo e il suono del sax ad annunciare l’arrivo dei Magi. Uno spettacolo emozionante ed altamente suggestivo che incanta lo spettatore,che sarà strutturato in tre turni: ORE 18.30, ORE 20.00 ORE 21.30. Sarà possibile acquistare i biglietti mezz’ora prima di ogni turno.

Inoltre, domenica 29, dalle ore 17.00 presso l’Hotel Roscianum, si svolgerà la Festa per gli anziani, a cura della Cooperativa I Figli della Luna, in collaborazione con il Comune di Rossano – Assessorato ai servizi sociali. Un evento con intrattenimento ludico, che si concluderà con tombolata e rinfresco. Per la partecipazione è obbligatorio prenotare presso gli Uffici Comunali dei Servizi Sociali, (situati nell’edificio Ex Ghiacciaia).

Questo post é stato letto 23050 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *