Al via il Kaulonia Tarantella Festival edizione 2023

Kaulonia_tarantella_festival

Questo post é stato letto 15610 volte!

 Dal 23 al 26 agosto, si terrà il Kaulonia Tarantella Festival, un evento dedicato alla musica popolare calabrese che celebra la sua XXV edizione.

Quest’anno, l’edizione 2023 è intitolata “Tarantella Pride” e segna un importante traguardo per questo evento che è diventato un punto di riferimento per gli amanti della musica popolare in tutta Italia.

Il Kaulonia Tarantella Festival è molto più di un semplice festival musicale. È un’occasione unica in cui la musica diventa uno strumento di inclusione sociale e culturale.

Durante questi quattro giorni, gli spettatori avranno l’opportunità di partecipare a incontri, concerti e balli, immergendosi in un mondo di suoni tradizionali calabresi.

La “Tarantella Pride” promette di essere un’edizione speciale che celebra non solo la musica, ma anche l’orgoglio culturale e l’inclusione.

Questo evento unisce persone provenienti da diverse regioni d’Italia, creando un ambiente di condivisione e comprensione reciproca attraverso la musica. La tarantella, con le sue note travolgenti e le sue danze coinvolgenti, diventa il linguaggio universale di questa festa inclusiva.

In un momento in cui l’inclusione e la diversità sono temi centrali nella società, il Kaulonia Tarantella Festival dimostra come la musica possa essere un ponte che supera le barriere culturali e linguistiche.

Questo post é stato letto 15610 volte!

Author: Nino Pansera

Ideatore, fondatore e sviluppatore di www.ntacalabria.it Antonino Pansera, per molti semplicemente Nino, è l'ideatore, ed insieme a Francesco Iriti, il fondatore del portale / giornale on line ntacalabria.it, laureato in agraria ha sempre avuto la passione per l'informatica.