EtnoSound concerto in Svizzera, tutto pronto

EtnoSound concerto in Svizzera, tutto pronto

EtnoSound concerto in Svizzera. Il gruppo musicale calabrese darà il via al nuovo tour 2018, il prossimo 10 marzo, che porterà il gruppo ad esibirsi in Svizzera.

Etnosound concerto in Svizzera

La manifestazione è stata organizzata dall’Associazione “Amici del Sud”. Su proposta di Francesco Figliuzzi e Claudia Staglianò, in collaborazione con la Xenia Spettacoli di Teo Sinopoli. Obiettivo sarà quello di far vivere oltre i confini nazionali, una magica serata all’insegna della tradizione musicale calabrese.
Ma sarà anche una serata di promozione dell’arte culinaria calabrese. Si metteranno poi in risalto anche le bellezze naturali di una Regione magica ed affascinante.

Un plauso per l’importante evento è giunto dal Sindaco della Città di Soverato, Ernesto Alecci, e dal delegato al turismo e allo spettacolo, Emanuele Amoruso. Entusiasti soprattutto per la sinergia e le prospettive future di promozione ed aggregazione sociale. Un anno di impegni, di lavoro e di sacrifici per Etnosound che saranno sicuramente ripagati da una serata unica nel suo genere. L’appuntamento è per il 10 Marzo a Domat-Ems dalle 19.00 in poi.

Gli EtnoSound

Risale al 2012 la pubblicazione del primo album della band, “Amuri Appena Natu”. Un disco che ha portato loro molto successo, in particolare grazie alla hit “Vorria Mu Moru”. Proseguono la loro carriera fatta di tanti traguardi raggiunti. Nel 2017 pubblicano l’ultimo lavoro discografico “Paci amuri e poesia”.

Gli EtnoSound in questi anni hanno fatto tappa tra le principali piazze calabresi ma anche a Modica (RG), nell’ambito del festival “Chocobarocco”. A Roma, per il festival “Profumi e Sapori della Calabria”. Ad Aosta per la “Festa dei Calabresi”, al “Kaulonia Tarantella Festival”, la più importante rassegna di musica etnica della Calabria e ad aprile 2017 ancora in Svizzera.

La band è stata insignito inoltre, del premio “La Calabria che lavora”, come “Miglior Gruppo Etnico della Tradizione Popolare Calabrese Nel Mondo”. Ha anche vinto la prima edizione del “Gran Premio Checco Manente” per il video del brano “Vorria mu moru”.

EtnoSound

EtnoSound concerto

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!