Applausi per il musical Oggi nasciu l’Amuri

Applausi per il musical Oggi nasciu l’Amuri

Un numeroso pubblico ha partecipato, il 30 dicembre u.s. alla rappresentazione del musical “Oggi nasciu l’Amuri” offerto, dalla Comunità “La sorgente “ e dalla compagnia della gioia, a sostegno del progetto Link Up Care della ” Fondazione Via delle Stelle e delle missioni in Madagascar e più in particolare al nostro nostro missionario Fidei Donum. Don Claudio Roberti che è servizio della Diocesi di Moramanga.
La serata è stata introdotta dal messaggio di saluto del Dr. Trapani Lombardo, presidente della Fondazione Via delle Stelle che nel ringraziare gli intervenuti, ha brevemente illustrato le finalità
del progetto “Link Up Carem” mentre Don Nino Russo, Direttore dell’Ufficio Missionario Diocesano, ha evidenziato l’efficacia della collaborazione sinergica tra parrocchia, comunità, Ufficio Missionario e la Fondazione, un obiettivo comune: fare cultura e stimolare la solidarietà
attraverso il teatro e un altro modo per parlare di Dio e della sua presenza nell’ umanità distratta di oggi e nei cuori di chi lo cerca.

Tanti occhi lucidi e commossi a fine serata: lo stupore, la tenerezza, l’amore semplice e umile, di gioia vera, propri del Natale sono arrivati in profondità; la nascita di Gesù fattosi bambino tutto può ed è capace di cambiare tutti gli animi rendendo anche la solidarietà, che veicola il Natale, concreta e reale sostenendo quindi azioni per chi soffre e si trova in difficoltà.

Category Calabria, Eventi

francesca

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!