I prodotti agroalimentari calabresi protagonisti delle feste

CROTONE

Questo post é stato letto 19050 volte!

CROTONE
CROTONE

La degustazione dei prodotti calabresi d’eccellenza al centro dell’iniziativa “natale con il gusto naturale” organizzata dalla Regione Calabria e dall’Assessorato  all’Agricoltura nell’approssimarsi della festività natalizie.

“Natale con il Gusto Naturale” è lo slogan dell’iniziativa che ha lo scopo come asserito dall’assessore Trematerra di  “avvicinare i calabresi ai prodotti autentici della tradizione agricola regionale, mettendo al centro i produttori”.

Gli eventi organizzati a partire dallo scorso 27 novembre a Crotone e destinati a chiudersi il 18 dicembre a Reggio Calabria,  interesseranno tutti i capoluoghi di provincia infatti, il 4 dicembre la manifestazione sarà a Catanzaro, l’11 dicembre Cosenza e il 15 Dicembre Vibo Valentia. In occasione della prima tappa, nella città di Pitagora, le 10 aziende presenti, i consorzi e le associazioni, che rappresentavano il paniere delle prelibatezze locali calabresi, hanno potuto far degustare e vendere i proprio prodotti. Dalle 11,00 del mattino fino alle 20,00 inoltrate nel villaggio allestito sul corso principale di Crotone si sono registrate migliaia di presenze rispondendo pienamente alle aspettative della Regione Calabria e di tutti i promotori dell’evento.

Gli appuntamenti itineranti, inseriti in un più ampio ambito di programmi già avviati, hanno lo scopo di valorizzare il patrimonio agroalimentare della nostra regione, presentando sotto la cornice  istituzionale la parte migliore della Calabria: quella dinamica, fruttuosa, affabile e conviviale.

Come già ricordato, la prossima tappa del tour itinerante natalizio, sarà quella di Catanzaro Lido dove l’organizzazione arriverà il prossimo quattro dicembre in piazza “Dogana”, per respirare l’aria del natale che incombe.

Questo post é stato letto 19050 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *