37enne minaccia madre e nonna: scatta il divieto di avvicinamento

Carabinieri

Questo post é stato letto 8680 volte!

A Strongoli, in provincia di Crotone, un uomo di 37 anni è stato raggiunto da un provvedimento di divieto di avvicinamento nei confronti della madre e della nonna. L’accusa a suo carico è di maltrattamenti in famiglia ed estorsione.

Il provvedimento è stato emesso dal Gip di Crotone su richiesta della Procura della Repubblica, a seguito delle indagini condotte dai Carabinieri della Compagnia di Cirò Marina.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, il trentasettenne avrebbe posto in essere, negli ultimi mesi, comportamenti aggressivi e offensivi quasi quotidiani contro le due donne. Le minacce, anche di morte, erano accompagnate dalla richiesta di somme di denaro per il proprio sostentamento.

Grazie all’intervento delle forze dell’ordine e della magistratura, le vittime sono state finalmente tutelate. L’uomo dovrà ora rispondere delle accuse davanti alla giustizia.

L’episodio di Strongoli conferma la necessità di mantenere alta l’attenzione sul fenomeno dei maltrattamenti domestici, che resta una delle emergenze sociali più gravi e diffuse.

Questo post é stato letto 8680 volte!

Author: Nino Pansera

Ideatore, fondatore e sviluppatore di www.ntacalabria.it Antonino Pansera, per molti semplicemente Nino, è l'ideatore, ed insieme a Francesco Iriti, il fondatore del portale / giornale on line ntacalabria.it, laureato in agraria ha sempre avuto la passione per l'informatica.