Scontro mortale tra treno e autoarticolato a Corigliano Rossano

Incidente Cosenza

Questo post é stato letto 14150 volte!

Drammatico incidente ferroviario a Corigliano Rossano, in provincia di Cosenza, dove ieri sera, poco prima delle 20 si è verificato un drammatico scontro tra un treno e un autoarticolato. Il bilancio è di due morti.

La società Ferrovie dello Stato sottolinea in una nota che risultano deceduti il capotreno e l’autista del camion e illesi i 10 passeggeri presenti a bordo del treno. Un camion ha occupato la sede di un passaggio a livello che dai primi riscontri risulta regolarmente funzionante e chiuso, nei pressi di Thurio, in provincia di Cosenza, scontrandosi con il treno Regionale 5677.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente il personale del 118, i Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine. La circolazione ferroviaria è attualmente sospesa fra Sibari e Corigliano Calabro.

RFI e Trenitalia esprimono il loro dolore e cordoglio per le vittime e la vicinanza ai feriti.

E’ ancora sospesa la circolazione dei treni tra Sibari e Crotone, sulla linea Catanzaro Lido-Sibari, interrotta ieri sera dopo l’impatto fra un camion fermo sui binari e il regionale 5677, per il perdurare dei rilievi dell’Autorità Giudiziaria sulla sede ferroviaria adiacente al passaggio a livello di Thurio.

E’ in corso la riprogrammazione dell’offerta ferroviaria con corse bus fra Sibari e Crotone.

Questo post é stato letto 14150 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.