Scontro mortale tra treno e autoarticolato a Corigliano Rossano

Incidente Cosenza

Questo post é stato letto 15930 volte!

Drammatico incidente ferroviario a Corigliano Rossano, in provincia di Cosenza, dove ieri sera, poco prima delle 20 si è verificato un drammatico scontro tra un treno e un autoarticolato. Il bilancio è di due morti.

La società Ferrovie dello Stato sottolinea in una nota che risultano deceduti il capotreno e l’autista del camion e illesi i 10 passeggeri presenti a bordo del treno. Un camion ha occupato la sede di un passaggio a livello che dai primi riscontri risulta regolarmente funzionante e chiuso, nei pressi di Thurio, in provincia di Cosenza, scontrandosi con il treno Regionale 5677.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente il personale del 118, i Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine. La circolazione ferroviaria è attualmente sospesa fra Sibari e Corigliano Calabro.

RFI e Trenitalia esprimono il loro dolore e cordoglio per le vittime e la vicinanza ai feriti.

E’ ancora sospesa la circolazione dei treni tra Sibari e Crotone, sulla linea Catanzaro Lido-Sibari, interrotta ieri sera dopo l’impatto fra un camion fermo sui binari e il regionale 5677, per il perdurare dei rilievi dell’Autorità Giudiziaria sulla sede ferroviaria adiacente al passaggio a livello di Thurio.

E’ in corso la riprogrammazione dell’offerta ferroviaria con corse bus fra Sibari e Crotone.

Questo post é stato letto 15930 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.