San Marco Argentano (CS), messaggio del sindaco Termine ai due vescovi di San Marco

San Marco Argentano (CS), messaggio del sindaco Termine ai due vescovi di San Marco

mons. Bonanno

mons. Bonanno

Il sindaco di San Marco Argentano, Alberto Termine, insieme a tutti i suoi consiglieri, rivolge in una nota alla stampa i sentimenti più profondi di riconoscimento e gratitudine per il lavoro pastorale diretto in tanti anni dal vescovo uscente, Mons. Domenico Crusco.

“È stato per tutti noi un’importante e fondamentale guida spirituale – si legge nella nota del Comune – sempre disponibile e pronto a indirizzare la nostra azione amministrativa. Saperlo ancora vicino, come ad esempio lo è anche monsignor Lauro, ci rafforza nelle convinzioni di poterci avvalere ancora dei consigli di così alte personalità”. Il pensiero di saluto e ringraziamento del primo cittadino sammarchese per il vescovo che sino ad oggi ha condotto la Diocesi di San Marco-Scalea si congiunge al messaggio di benvenuto e di giubilo per l’arrivo del nuovo vescovo.

“È un vero onore come primo cittadino poter accogliere nel nostro comune un uomo illuminato e tanto caritatevole come Mons. Bonanno: un’opinione comune espressa da quei tantissimi fedeli che lo hanno conosciuto e che sono stati suoi parrocchiani. Come amministrazione comunale, a disposizione del comitato deputato all’organizzazione di questo evento, abbiamo profuso ogni sforzo utile per accogliere dignitosamente e adeguatamente il nostro nuovo Pastore, ma anche per offrire la migliore ospitalità per tutti coloro che accorreranno nella nostra cittadina per gioire del suo insediamento.

Un momento di grande gioia che riporremo nei nostri cuori con indelebile ricordo. Al nostro nuovo vescovo, infine, esprimo sinceri sentimenti di benvenuto e affido nelle sue mani misericordiose il nostro bisogno di orientamento, chiedendo di guidare spiritualmente ognuno di noi verso i principi più alti di fraterno valore cristiano”.

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!