San Marco Argentano (CS), Giovane Italia al Circolo del PD: “Campioni nella Propaganda”

San Marco Argentano (CS), Giovane Italia al Circolo del PD: “Campioni nella Propaganda”

striscione s. marco argentano

striscione s. marco argentano

“Campioni nella Propaganda”. Questo il nomignolo attribuito al Circolo del PD da parte dei ragazzi della Giovane Italia di San Marco Argentano. I giovani del PDL vogliono esprimere dissenso, per voce del loro presidente Gianluigi Verta, nei confronti di una sinistra sammarchese che pur di parlare e occupare le pagine dei giornali, esterna messaggi falsi e non ne accerta la natura.

“Ci siamo sempre distinti per pacatezza e serenità d’animo, ma stiamo subendo continui attacchi mediatici da parte del PD. Oggi vogliamo mettere un punto alle critiche”. L’ultima accusa riguarda proprio la recente manifestazione, che si è svolta l’uno ottobre a Cosenza a favore del Governo Regionale, durante la quale alcuni amministratori e militanti del Pdl, hanno sfilato sotto uno striscione riportante, secondo i democrat “in modo abusivo ed illegittimo” i simboli ed i colori dell’antico borgo normanno.

La Giovane Italia non ci sta: “Abbiamo voluto attestare la nostra partecipazione – continua Verta – mostrando per tutto il corteo, che accompagnava il Presidente Scopelliti verso Piazza dei Bruzi, uno striscione in cui venivano raffigurati il simbolo del Popolo della Libertà, della Giovane Italia e quello della nostra amata cittadina.

Sappiamo benissimo che l’uso degli stemmi comunali è solitamente disciplinato da regolamenti predisposti dalle singole amministrazioni e che l’utilizzo supponeva un consenso da parte del sindaco o della giunta. Ma vorremmo chiarire ai comunisti, sprovvisti di argomentazioni ed evidentemente ignoranti in materia, che il simbolo sullo striscione è uno stemma non ufficiale ridisegnato da Bruno Fracasso e reperito dal sito Araldicacivica, e differisce da quello ufficiale per forma, dimensioni, saturazione dei colori e dettagli.

Consigliamo loro di accertarsi prima di incombere in cattive figure. Noi continueremo sulla nostra linea, all’insegna del cambiamento e della coerenza e ciò che ci contraddistingue è proprio l’alto senso civico”.

Category Cosenza, Politica

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!