Primo posto per gli alunni del “G. Pucciano” di Bisignano al Neveuist Sud 2012

sci_2012 alunni vincitori

Questo post é stato letto 25680 volte!

sci_2012 alunni vincitori
sci_2012 alunni vincitori

di Mario Guido

Sulle piste di Camigliatello Silano si sono svolte, nell’ultima settimana del gennaio scorso, le gare relative al 1° Trofeo Interregionale Scolastico di Sci Alpino nell’ambito del “NEVEUIST SUD 2012 “.

La manifestazione, aperta alla partecipazione di tutti gli alunni delle Scuola Statali e non Statali di 1° e 2° grado del Centro Sud Italia, prevedeva una gara di Slalom Gigante di Sci Alpino che si è tenuta, appunto, sulle piste da sci di Camigliatello Silano.

Alla gara ha partecipato anche l’Istituto Comprensivo Statale “ G. Pucciano “ di Bisignano con le squadre maschili e femminili che hanno ottenuto il Primo posto pari merito con gli alunni della  Scuola Media Statale di San Giovanni in Fiore.

L’Istituto “ G. Pucciano “ di Bisignano non è nuovo a simili affermazioni in quanto i suoi allievi si sono sempre distinti nelle varie manifestazioni sportive, a livello provinciale ed interregionale, dando prova di impegno e capacità nella varie discipline sportive che fanno parte integrante del POF che questa istituzione garantisce alla sua utenza.

Il brillante affermazione ottenuta a Camigliatello è stata sottolineata con grande soddisfazione dalla dirigente scolastica, Raffaella De Luca e dal prof. Antonello Cosentito che ha preparato i ragazzi.

Questo post é stato letto 25680 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *