Notte verde a Paola con i Tiromancino

Notte verde a Paola con i Tiromancino

Il Sindaco di Paola, Basilio Ferrari annuncia la Notte Verde della Città di San Francesco, in programma per il prossimo ferragosto, con l’obiettivo di condividere con la popolazione e con gli ospiti e di lanciare da Paola in tutta la Calabria un messaggio di responsabilità sociale e civiltà ecologica.

“Spetta anzitutto a noi -afferma Ferrari- difendere la nostra terra, il nostro mare, le nostre città ed i nostri borghi autentici, le nostre montagne ed le nostre campagne”.

Dal pomeriggio fino a sera, in collaborazione con ECOLOGIA OGGI e con diverse associazioni di volontariato, saranno installati sul LUNGOMARE, degli stand promo-informativi presso i quali sarà distribuito materiale divulgativo e di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata porta a porta.

Sono previste diverse altre iniziative di coinvolgimento ed animazione, finalizzate a rafforzare il senso e la mission dell’evento dedicato all’importanza dell’educazione ambientale e che si concluderà con il concerto dei Tiromancino in Piazza IV Novembre.

TIROMANCINO

TIROMANCINO

Il gruppo dei TIROMANCINO è stato fondato nel 1989 dal cantante Federico Zampaglione, che rappresenta essenzialmente l’anima della band. Durante gli anni 90 pubblicano quattro album: Tiromancino (1992), Insisto (1994), Alone alieno (1995), Rosa spinto (1997). Dischi improntati alla commistione tra forma canzone e ricerca di sonorità non convenzionali.

Da Strade, il singolo presentato a Sanremo 2000 e premiato con il secondo posto nella sezione nuove proposte, a La descrizione di un attimo, affascinante fusione di melodia, ritmo e intensità lirica, fino all’exploit di Due destini, brano poi inserito nella colonna sonora del film di Ferzan OZPETEK Le fate ignoranti, i TIROMANCINO vedono concretizzarsi molti dei loro obiettivi, sia sul piano commerciale sia su quello artistico.

Ottengono riconoscimenti importanti, come l’invito dei Morcheeba a suonare in apertura del loro tour in Spagna e Portogallo e conquistano premi di rilievo, tra cui quello come miglior gruppo agli Italian Music Awards; i loro video si avvalgono del contributo di ospiti d’eccezione (Valerio MASTANDREA, Paola CORTELLESI e lo stesso OZPETEK) e vengono premiati per l’inventiva e la qualità.

Category Cosenza, Eventi

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!