Jannik Sinner: cittadinanza onoraria a San Giovanni in Fiore

Questo post é stato letto 15180 volte!

Il Comune di San Giovanni in Fiore si prepara a conferire la cittadinanza onoraria al celebre tennista Jannik Sinner, riconosciuto non solo per le sue gesta nell’ambito sportivo ma soprattutto per incarnare i valori di impegno e umiltà, essenziali nel percorso verso obiettivi sempre più ambiziosi.

Il sindaco Rosaria Succurro ha espresso elogi significativi nei confronti del giovane atleta, sottolineandone l’esempio positivo per le nuove generazioni.

Sinner, oltre ad eccellere nel campo dello sport, incarna valori fondamentali che la sindaca ritiene essenziali nell’attuale contesto sociale.

Succurro ha confrontato l’essenza di Sinner con quella di Gioacchino da Fiore, figura storica della città, sottolineando come entrambi rappresentino l’eccellenza italiana.

In un’epoca contrassegnata da crisi internazionali di varia natura, la sindaca ha evidenziato la necessità di valorizzare personalità come Sinner, in grado di trasmettere valori autentici e di contrastare la cultura contemporanea dell’individualismo, del successo senza impegno e della mancanza di etica.

Succurro ha sottolineato l’importanza di modelli positivi capaci di ispirare le nuove generazioni a vivere con autenticità, resistendo alle influenze del consumismo dilagante.

L’omaggio a Jannik Sinner rappresenta un atto simbolico volto a celebrare e promuovere valori quali impegno, integrità e passione, invitando le giovani menti a perseguire i propri sogni con dedizione e determinazione, seguendo il percorso tracciato da un campione che, oltre al talento sportivo, incarna i valori essenziali per una società migliore.

Questo post é stato letto 15180 volte!

Author: Margherita Festa