Cosenza, prorogata la mostra fotografica “Sila Dono Sovrano”

Cosenza, prorogata la mostra fotografica “Sila Dono Sovrano”

Mostra - Sila Dono Sovrano

Mostra - Sila Dono Sovrano

Continua il successo della mostra fotografica Sila Dono Sovrano. Un eccellente risultato da cui nasce la decisione di prorogare l’evento espositivo fino a martedì 26 aprile prossimo.

<<La rilevante presenza di visitatori,la positiva risposta del mondo della scuola,il forte interesse riscontrato anche fuori dalla Calabria nonchè la tanta attenzione ricevuta dalla stampa – spiegano Fabio De Chirico, soprintendente per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici della Calabria e Sonia Ferrari, presidente del Parco Nazionale della Sila hanno suggerito di prorogare l’esposizione di un mese dando così l’opportunità di poter ammirare ancora una fra le più suggestive realtà naturalistiche d’Italia e d’Europa>>.

La mostra, a cura di Fabio De Chirico, Sonia Ferrari e Antonio Manta,  pone l’accento sul ricchissimo patrimonio ambientale, paesaggistico e culturale della Sila e propone agli appassionati di fotografia una lettura innovativa dell’altopiano calabrese, costituendo l’occasione per parlare anche di nuove tecniche di stampa delle immagini. Così come è avvenuto con il recente workshop fotografico, a cura di Antonio Manta, svoltosi negli spazi di palazzo Arnone che ospitano Sila Dono Sovrano e che ha illustrato le più aggiornate frontiere tecnologiche del settore della stampa  fine art e il photocrapping – l’accartocciamento d’immagine – utilizzato dal fotografo toscano per realizzare le sue personalissime visioni della Sila.

La mostra rimarrà aperta al pubblico tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 18.00, escluso lunedì.

Per visite guidate telefonare al seguente numero: 3479455371

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!