Cosenza, presentazione del libro “Sos Cuoca” di Palma D’Onofrio

palma d'onofrio

Questo post é stato letto 28700 volte!

palma d'onofrio
palma d'onofrio
Sabato 5 marzo 2011 l’ Associazione Sommeliers Calabria a Cosenza svela i segreti de “La prova del cuoco”. Alle ore 11 presso la sede dell’Associazione in Via Livenza 20/22 a Cosenza sarà presentato il libro di Palma D’Onofrio, “SOS CUOC@”, i segreti della maestra de “La prova del cuoco” per la tua tavola.
Il libro ” SOS CUOC@”, è “un di viaggio nelle cucine di tutta Italia alla riscoperta dei sapori della nostra tradizione”, una raccolta delle migliori ricette della D’Onofrio che – tra antipasti, primi piatti, secondi di carne e pesce, contorni e dolci – individua ricette semplici e raffinate, basate su ingredienti di facile reperibilità, arricchite da notazioni storiche e curiosità sui vari piatti e dai consigli sui vini da abbinare, curati dalla nota sommelier Adua Villa.
A dialogare con l’autrice su ricette e giusti abbinamenti di vini, cultura del cibo di qualità e ricette tradizionali ci sarà Antonio Fusco, sommelier e wine consultant.
Palma D’Onofrio, originaria di Taranto, vive da più di dieci anni a Roma. Maestra di cucina del seguitissimo programma di Rai 1 “La Prova del Cuoco”, Palma D’Onofrio é docente e sommelier.
Grande appassionata di storia dell’enogastronomia italiana, di piatti tipici regionali e di cucina mediterranea,  nel gennaio 2006, dopo essere stata maestra di cucina itinerante, apre a Roma la scuola Cuciniamoci – Cucina & More.
Da Maggio 2010 dirige “La scuola di cucina de la Prova del Cuoco”, progetto gastronomico che coinvolge più di 40 sedi sparse in tutta Italia.

Questo post é stato letto 28700 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *