Cosenza, Mario Occhiuto: “Lo sviluppo di Cosenza ruoterà intorno a tre grandi poli tematici”

Mario Occhiuto

Questo post é stato letto 22230 volte!

Mario Occhiuto
Mario Occhiuto

“Lo sviluppo di Cosenza ruoterà intorno a tre grandi poli tematici”. Lo ha detto il candidato a sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto, anticipando, nel corso di una iniziativa elettorale, alcuni punti del programma elettorale che è alla base della sua candidatura.

“Questi tre poli- ha continuato Occhiuto- ci piace chiamarli “porte attrattive”. Integrate da un sistema di connessioni realizzato con il verde, i percorsi pedonali e ciclabili, i trasporti pubblici. Lo sviluppo delle tre porte- ha continuato il candidato a sindaco di Cosenza- si diramerà su tutta la città, comprese le frazioni, per riqualificarla in modo diffuso.

Tutto ciò avrà una ricaduta importante, non solo sulla vivibilità, ma anche sull’economia della città”. Occhiuto, rispondendo, poi, alle domande dei cittadini, ha spiegato che ” Rendere la nostra città più bella ed attraente vuol dire stimolare la localizzazione di nuove attività, incentivare il turismo, in altri termini rimettere in moto un’economia di sviluppo che oggi sonnecchia”. Mario Occhiuto ha, poi, parlato della “necessità che Cosenza torni ad essere città guida dell’intero territorio provinciale, espressione di quella avanguardia intellettuale e culturale di cui parla la storia”.

Questo post é stato letto 22230 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *