A Camigliatello Silano (CS) conferenza internazionale di 2 giorni sul progetto “Robinwood Plus”

regione-calabria

Questo post é stato letto 44260 volte!

regione calabria
regione calabria

Promossa dall’Assessorato all’Internazionalizzazione e Cooperazione, si apre domani, martedì uno marzo, per concludersi mercoledì due, nel  Parco “Old Calabria”, a Torre Camigliati, di Camigliatello Silano, una conferenza internazionale sul progetto “Robinwood Plus”.

L’obiettivo principale – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta – è quello di promuovere il ruolo multifunzionale della foresta nelle zone rurali e montane. Il progetto ha avuto inizio ufficialmente nel gennaio 2010 ed avrà una durata complessiva di 48 mesi fino al mese di dicembre del 2013. I settori di intervento sono: programmazione partecipata e gestione del patrimonio forestale; economia dello sviluppo sostenibile delle zone rurali; turismo ecosostenibile; salvaguardia ambientale delle foreste.

Nel corso della conferenza, l’Assessorato ed il Dipartimento della Presidenza della Giunta, con la collaborazione dell’ARSSA, del COSER e di Unioncamere Calabria, promuoverà le eccellenze  imprenditoriali locali nei settori dell’ artigianato, di quello agroalimentare e, poi, del tessile, del legno, e del turismo sostenibile, attraverso l’esposizione dei prodotti stessi.

Questo post é stato letto 44260 volte!

Author: Consuelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *