Lamezia Summertime, Cinema e Cinema 2012: cambio di location e di orario per le ultime due proiezioni

Lamezia Summertime, Cinema e Cinema 2012: cambio di location e di orario per le ultime due proiezioni

cinema e cinema

cinema e cinema

Cambio di location per le ultime due proiezioni della XI edizione della rassegna cinematografica Cinema e Cinema organizzata dal Comune di Lamezia Terme e promossa dall’Arci Lamezia Terme/Vibo Valentia.
Sarà infatti il Parco Centralità Locale intitolato a Peppino Impastato e ubicato in località Scinà a Lamezia Terme,  ad ospitare i due ultimi film in programma con orario di proiezione previsto  per le ore 20.30 al fine di facilitare la visione anche ai più piccoli.

Venerdì 14 settembre il docu-film LA VITA NEGLI OCEANI di Jacques Perrin  e Jacques Cluzaud – annunciato in programma – sarà sostituito, per cause dovute a motivi tecnici, dal film di animazione LE AVVENTURE DITINTIN: IL SEGRETO DELL’UNICORNO di Steven Spielberg.
Il film racconta la storia del giovane e curioso reporter Tintin e del suo fedele cane Milou che scoprono il modellino di una nave che nasconde un segreto esplosivo. Coinvolto in un mistero vecchio di secoli, Tintin si ritrova al centro dell’interesse di un diabolico cattivo convinto che abbia rubato un tesoro inestimabile legato a un perfido pirata. Ma con l’aiuto del suo cane Milou, dell’arguto e irascibile Capitan Haddock e dei detective pasticcioni Thompson & Thomson, Tintin si ritroverà a viaggiare in mezzo mondo e a dover superare in astuzia e in velocità i suoi nemici in un inseguimento mozzafiato alla ricerca dell’Unicorno, unanave naufragata.

Domenica 16 settembre sarà proiettato, per la gioia dei più piccini, il film d’animazione LORAX. IL GUARDIANO DELLA FORESTA di Chris Renaud.
Ted è nato e cresciuto in una cittadina in cui tutto è di plastica, tutto è finto e non c’è vegetazione. In quel microambiente la vita scorre tranquilla e nessuno sente la mancanza del verde. Nessuno tranne la ragazza di cui Ted è perdutamente innamorato. Lei farebbe di tutto per trovare un albero, lui farà di tutto per procurarglielo, andando a chiedere a colui in grado di ricordare l’epoca in cui gli alberi erano presenti ovunque che fine abbiano fatto. A mettergli i bastoni fra le ruote è il magnate locale, lo spietato industriale che rifornisce la città di ossigeno in bottiglia e che non ha interesse ad un ritorno della fotosintesi clorofilliana.

Lunedì 17 settembre, alle ore 21.00, nel Cortile dell’Istituto scolastico “Maggiore Perri” è in programma la replica del film THE ARTIST di Michel Hazanavicius la cui proiezione, prevista per lunedì 3 settembre, è stata annullata a causa delle cattive condizioni meteorologiche.
Hollywood 1927. George Valentin è un notissimo attore del cinema muto. I suoi film avventurosi e romantici attraggono le platee. Un giorno, all’uscita da una prima, una giovane aspirante attrice lo avvicina e si fa fotografare sulla prima pagina diVariety abbracciata a lui. Di lì a poco se la troverà sul set di un film come ballerina. È l’inizio di una carriera tutta in ascesa con il nome di Peppy Miller. Carriera che sarà oggetto di una ulteriore svolta quando il sonoro prenderà il sopravvento e George Valentin verrà rapidamente dimenticato.                                                                                  

Costo biglietto € 3,50 (intero), € 3,00 (ridotto)

Category Catanzaro, Lamezia

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!