Festa della solidarietà della Presila Catanzarese

Festa della solidarietà della Presila Catanzarese

Coinvolgere le nuove generazioni in una creativa ricerca dei diversi modi di conoscere ed esprimere  la solidarietà, specie nei confronti delle persone anziane e disabili. È questo lo scopo della “Festa della Solidarietà” promossa dal Distretto di Catanzaro Lido, diretto dal dr.  Maurizio Rocca, nell’ambito del progetto di assistenza domiciliare  Home Care Premium,  cofinanziato dall’INPS –ex INPDAP.
L’evento in programma  avrà luogo oggi nell’Auditorium Comunale di Sersale con inizio alle ore 15:00.
La proposta della Festa della Solidarietà è stata pienamente condivisa dall’amministrazione comunale di Sersale, guidata dal Sindaco Salvatore Torchiae dall’Istituto Comprensivo scolastico, G. Bianco,  diretto dalla dirigente Rita Agosto.
Per l’occasione, con il coinvolgimento di studenti e docenti,  è stato promosso  un concorso tra i diversi atenei scolastici presenti nel Comune di Sersale, proprio sui temi della solidarietà.
All’evento parteciperanno attivamente diverse persone beneficiarie delle prestazioni domiciliari erogate con il progetto HCP ed alcuni  loro familiari. Hanno altresì assicurato la collaborazione alla realizzazione dell’evento le seguenti associazioni: AVIS, Associazione Insieme Onlus di Petronà, Arcobaleno, Proloco di Sersale, Fondazione Carmela Borelli.  La manifestazione sarà allietata dalle note e dai balli a cura del gruppo folk di Sersale e si concluderà con una ricca  degustazione  di prodotti della gastronomia della Presila.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!