Entra nel vivo l’estate live del Cocomaya a Soverato

Belly Bluster

Questo post é stato letto 29430 volte!

Belly Bluster
Belly Bluster

Entra nel vivo la programmazione live del Cocomaya (ex Motoroil) sul lungomare di Soverato che per il mese di agosto, ad ingresso rigorosamente gratuito, proporrà un autentico tuffo nella buona musica dal vivo, accompagnato da un gustoso menu food & drink, con alcune delle più interessanti band emergenti della scena locale e nazionale.

Domenica 5 agosto, alle ore 23, saranno ospiti sul palco del Cocomaya – grazie al coordinamento artistico della Sound Factory Studios – i “Belly Bluster”, giovane formazione musicale che preferisce definirsi come una “nave pirata” dall’equipaggio folle ed in cerca di guai. La band presenta sonorità power folk, intrecciando il genere della tradizione folk con le più moderne influenze attinte dal bacino culturale partenopeo. Otto sembrano i pirati ma molti di più caratterizzano l’anima della Belly Bluster, “fucina di anime disperse pronta a raccoglierne altre per un sogno”. Il divertimento continuerà per tutta la notte con il djset Irish Folk.

Tra gli altri eventi in calendario al Cocomaya, il 9 agosto toccherà invece ai “Nicotina Groove”cover band dei Subsonica nata quest’anno con l’intento di riportare sul palco i suoni e le suggestioni di una delle band italiane più innovative di sempre, con violente incursioni di elettronica, delicati suoni d’ambiente e sezioni ritmiche solide, ma movimentate. Da quasi 15 anni, infatti, i Subsonica dettano i canoni di un nuovo genere, che i Nicotina Groove sentono anche un po’ loro: è così che la cover band si trova a ripercorrere i vari periodi del gruppo torinese, passando per le varie fasi che l’ha contraddistinto in ambito nazionale ed europeo, con l’idea di proporre un live adrenalinico quanto più vicino a quello dei Subsonica di ieri e di oggi. La formazione è composta da Emanuele Magro nel ruolo del presidente C-Max; Valerio Santarsiero veste i panni di Vicio; Alessio Guacci dietro le tastiere di Boosta; Alessandro Vomero è il Ninja; Giovanni Menna sotto il cappellino di Samuel. Al termine del concerto, ci si potrà scatenare sulle note travolgenti del dj set a cura di Red Cuborock.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile telefonare ai numeri 339/5748515 e 327/3474707 oppure visitare le pagine Facebook di Cocomaya e Sf Studios.

Questo post é stato letto 29430 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *