Catanzaro: aggredisce poliziotti evade domiciliari finisce carcere

Questo post é stato letto 290 volte!

Un uomo di 27 anni è stato arrestato a Catanzaro dopo aver aggredito poliziotti, evaso dai domiciliari e finisce in carcere.

Nei giorni scorsi, la Polizia Stradale di Soverato, supportata dagli operatori dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Catanzaro, lo aveva fermato nell’ambito dei controlli sul territorio per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

L’arresto iniziale e l’aggressione agli agenti

L’intervento è scaturito da un’operazione di soccorso stradale avvenuta in località Germaneto, nel comune di Catanzaro.

La Polstrada aveva richiesto la rimozione del veicolo dell’uomo tramite carro attrezzi.

Nonostante i ripetuti inviti degli agenti a consentire le operazioni in sicurezza, l’individuo ha prima ostacolato la rimozione del mezzo e poi ha creato disordini sulla carreggiata aperta al traffico.

Successivamente, ha aggredito i poliziotti, che hanno riportato lesioni lievi durante l’arresto.

La convalida dell’arresto e i domiciliari

Il tribunale di Catanzaro ha convalidato l’arresto, disponendo per l’indagato la misura cautelare degli arresti domiciliari.

In seguito, è stato condannato a dieci mesi di reclusione presso la sua abitazione.

L’evasione e il nuovo arresto

Nei giorni successivi, durante i consueti servizi di vigilanza stradale, un equipaggio del Distaccamento Polizia Stradale di Soverato ha notato un’auto che, alla vista della pattuglia, ha cambiato bruscamente direzione.

Dal controllo è emerso che alla guida vi era proprio l’uomo che avrebbe dovuto trovarsi agli arresti domiciliari.

Era stato sorpreso in orario notturno a bordo del veicolo, nei pressi dell’uscita della galleria Sansinato, lontano dal luogo dove stava scontando la misura restrittiva e senza alcuna autorizzazione a lasciare la propria abitazione.

Per questo motivo, è stato nuovamente arrestato per evasione.

Il tribunale ha quindi disposto per lui il trasferimento in carcere.

Per altre notizie su Catanzaro, è possibile leggere Catanzaro: furti a Germaneto, coisp chiede rinforzi volanti.

Questo post é stato letto 290 volte!

Author: FrancescoP