Al teatro Politeama di Catanzaro Franco Battiato in concerto

Franco-Battiato

Questo post é stato letto 34360 volte!

Franco Battiato
Franco Battiato

Ancora un grande evento a Catanzaro firmato Maurizio Senese della Esse Emme Musica. Sono infatti partite per le prevendite per il concerto che Franco Battiato terrà al teatro Politeama il prossimo 1 marzo, nell’ambito del tour “Apriti Sesamo”.

Definito dall’autore il miglior disco della sua carriera il contenuto delle liriche è in controtendenza all’idea seguita da buona parte dei suoi colleghi in quest’ultimo periodo: poco spazio ai motivi autocelebrativi (le uniche due parentesi palesi si apprezzano in “Quand’ero Giovane”, “Testamento” e “Eri con Me”), largo a temi socio-politico culturali analizzando la situazione in cui versa l’Italia, in linea con il temperamento che da sempre lo contraddistingue (come nella canzone “La polvere del branco”).

Dopo aver accettato la nomina ad Assessore alla Cultura e al Turismo della Regione Sicilia così come chiesto dal Presidente Renato Crocetta (rinunciando in toto allo stipendio, ribadendo oltremodo la sua naturale propensione alla musica) ha abdicato di sua spontanea volontà, complice l’etichetta di “assessore” cucitagli addosso dai passanti, appellativo che egli stesso non riesce proprio a sopportare.

Ed è pronto dal prossimo anno a partire in Tour per promuovere l’ultimo nato “Apriti Sesamo” con ben 34 date programmate ufficiali che lo porteranno in giro per la penisola con annesse 4 date in Europa, precisamente a Barcellona, Madrid, Parigi e Zurigo. La prima sarà il prossimo 20 dicembre alla Cattedrale dei Marsi di Avezzano (Aq) in occasione del concerto di Natale.

Lo spettacolo si va ad aggiungere alla serie di appuntamenti organizzati dalla Esse Emme Musica al teatro Politeama di Catanzaro: dopo lo straordinario successo di martedì scorso dei Pooh, il 7 e 8 gennaio sarà il turno di Massimo Ranieri e del suo “Canto perché nonso nuotare da 40 anni”, il 2 febbraio Giorgio Panariello con lo show “Inmezz@voi”, mentre il 23 febbraio ci sarà lo spettacolo dei Los Hermanos Macana Tango. E chi lo dice che dopo Battiato non se ne aggiunga un altro?

I biglietti per assistere al concerto di Franco Battiato, comprensivi di prevendita, avranno i seguenti costi: poltronissima, piano rialzato e barcaccia 69,00 euro, primo piano 63,25 euro, secondo piano 51,75 euro, terzo piano 40,25 euro, loggione non numerato 28,75 euro.

I biglietti potranno essere acquistati online attraverso il sito www.ticketservicecalabria.it oppure nelle prevendite ufficiali: a Catanzaro Ticket Service tel. 0961/748016, bar Mignon tel. 0961/741000, bar Heineken (c.c. Le Fontane) tel. 335/7750075; a Soverato Disco

Express tel. 0967/21441; a Lamezia Terme Digital foto 2000 tel. 0968/432294, Mendicino foto tel. 333/9220257; a Siderno La Diano Viaggi 0964/381397.

Questo post é stato letto 34360 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *